Gestione Eventi e Adempimenti



GIS Paghe è completo di numerose gestioni che consentono di verificare ed intervenire su dati calcolati e proposti in modo automatico dalla procedura. I programmi sono utilizzati per la predisposizione degli adempimenti mensili, periodici e annuali come la visualizzazione e il ricalcolo dei cedolini elaborati; la personalizzazione dei prospetti contabili, con possibilità di modificare il formato e la struttura; la gestione dei modelli contributivi (DM10, Uniemens e DMA) con il controllo dei dati; la vista del contenuto dei file e i riepiloghi cartacei; la gestione e la stampa dei modelli Cassa Edile, DS22, DL 86/88, CUD, 770, 10SM; la gestione degli infortuni con invio telematico del file; le gestioni specifiche (dirigenti, cantieri edilizia, cooperative DPR n.602/70, collaborazioni a progetto, associati in partecipazione); la gestione e la stampa del Libro Unico del Lavoro e la gestione della modulistica riguardante i settori dell'agricoltura (DMAG, registro imprese, denuncia attività) e dello spettacolo (ENPALS).

 

  • Gestione della prima nota contabile con associazione dei conti e generazione dati su file per l'acquisizione in contabilità. I dati contabili possono essere esportati anche su foglio elettronico;
  • Gestione Libro Unico del Lavoro: è possibile adempiere attraverso il cedolino con presenze, il riepilogativo delle presenze o l'allegato presenze al cedolino;
  • Gestione degli eventi di malattia, infortunio, congedi parentali, permessi, riposi, donazione di sangue e allattamento con calcolo del periodo e simulazione della liquidazione a carico degli istituti e della ditta;
  • Gestione CIG: inserimento degli eventi "Cassa Integrazione Guadagni" con la gestione delle domande e delle autorizzazioni;
  • Gestione Uniemens: gestione dei dati emens per la predisposizione della denuncia mensile con export su fogli elettronici e stampa del modello per mese e per periodo con verifica incrociata con il modello DM10.

 

Comunicazione:

GIS Paghe produce i suoi elaborati mettendo a disposizione diverse modalità di presentazione e di comunicazione. Ogni elaborato può essere visualizzato in modalità anteprima e in formato pdf ovvero generato su foglio elettronico, entrambe le soluzioni possono essere inviate al cliente via e-mail o pubblicate in aree riservate di Web Studio. Le e-mail inviate possono essere archiviate e consultate per utente/operatore e organizzate per data, mittente e oggetto. E' possibile inoltre visualizzare in qualsiasi momento gli allegati inviati, il testo del messaggio e l'esito dell'invio.

 

  • Stampe grafiche, anteprima di stampa e generazione dei file in formato pdf: per ogni stampa è possibile l'invio contestuale via e-mail specificando mittente, oggetto e testo, in modo estemporaneo o programmato e organizzato secondo appositi programmi
  • Stampe in formato elettronico: le informazioni presenti nelle stampe possono essere esportate anche su foglio elettronico, con la possibilità di personalizzare i dati da esportare tramite la modifica di profili già preimpostati;
  • Pubblicazione su portale web degli elaborati in aree riservate al cliente dello studio; le aree vengono definite e organizzate direttamente dallo studio mentre l'inserimento dei file avviene in modo automatico tramite la richiesta di stampa